Adesso si possono fare acquisti direttamente dalle Instagram Stories, addio ai portafogli!

Avete mai cliccato su una storia di Instagram per poi imbattervi in un vestito o t-shirt che volevate assolutamente comprare? Se la vostra risposta è sì, non siete gli unici e adesso si possono fare acquisti direttamente da Instagram Stories.

Instagram lo ha annunciato lo scorso 12 giugno e pensiamo che questa sia una seria minaccia per i nostri conti in banca! Lo shopping online poteva essere reso ancora più semplice di così?

Secondo Instagram, lo shopping attraverso le Storie sarà facilissimo: la prossima volta che vedete quelle storie che appartengono ad un marchio o un negozio, potreste vedere piccole targhette sopra certe parti dell’immagine, un po’ come già succede per i post con acquisti sul feed di Instagram. Cliccando su quelle targhette potete ordinare i prodotti, rendendo ufficialmente più facile che mai l’acquisto di ciò di cui vi innamorate sull’app.

Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sulla targhetta e avrete subito più informazioni sul prodotto e sulle opzioni per comprarlo. Tutto qui, è semplicissimo.

Nonostante ciò, anche con l’introduzione di questa funzione, Instagram non ricava niente quando voi acquistate le cose che avete visto sull’app. Infatti. Instagram ha recentemente confermato che non applica una commissione sulle vendite dalle Storie, perciò ci tratta veramente solo di rendere più facile per i grandi marchi la vendita sulla piattaforma.

“Instagram non è solo una fonte di ispirazione, è anche un luogo di “azione” e sappiamo che l’ispirazione può arrivare da ogni dove”, ha detto l’azienda in un comunicato stampa.

Noi ci auguriamo che le vostre carte di credito siano pronte, perchè sentiamo che lo shopping dalle Instagram Stories andrà alla grande. Non vediamo l’ora di vedere questa funzione all’opera; Instagram ha dichiarato che la rilascerà partendo con brand selezionati per farla presto diventare diffusa sul social. Pronti, partenza, agli acquisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *